Siviglia ha una buona pista ciclabile che consente a chi la visita di poterla esplorare in bicicletta.

Se siete in città e avete voglia di afre questa esperienza potete scriverci su visitaresiviglia@gmail.com e per 10 euro a persona (grandi e piccini equipaggiati di bicicletta propria), si può fare un bel giro dal Parque Maria Luisa fino all’uovo di Colombo.

Si parte dal Parco di Maria Luisa, a due passi dalla maestosa Piazza di Spagna (si può fare un giro veloce alla scoperta del giardino prima di partire).

Dai giardini ci si immette sul Paseo de Las Delicias la strada che costeggia il fiume.

Percorrendola si incontra la Torre dell’Oro, mentre continuando avanti si incontra sulla desta la Plaza de Toros con La Maestranza.

Si continua costeggiando Triana e poi passando sotto il ponte Isabella II. Qui sorge il Mercado Lonja de Barranco, molto frequentato dai giovani giorno e notte soprattutto durante la bella stagione.

Dall’Avenida de Cristo de la Expiracion si può attraversare il fiume e entrare nell’Isla de la Cartuja. La zona dove fu celebrato Expo 92. Da qui ci si addentra nel giardino americano, molto gradevole e tranquillo.

Finito il giardino si passa sotto il ponte de la Barqueta per proseguire verso il Parque Alamillo. Da qui si può andare alla scoperta dell’uovo di Colombo, una grande scultura.

Se hai una bicicletta e vuoi fare un giro SCRIVICI SU visitaresiviglia@gmail.com con 10 euro potrai scoprire la città da un altro punto di vista!