Il Parco Espositivo Andalucía de los Niños ha riaperto i battenti con il nome River Park e sarà dedicato, oltre che a meravigliosi plastici presenti nell’ex area Expo ’92, anche alle attività per il tempo libero con l’organizzazione di eventi culturali di ogni tipo.
Collocato all’interno dello spazio espositivo di Expo ’92 Andalucía de los Niños ospita i plastici di alcuni (circa 72) dei principali monumenti e bellezze naturalistiche della regione.
Si trova esattamente nella Isla de la Cartuja di Siviglia e fu realizzato da Ignacio Aguilar Garcia per l’esposizione universale.
L’intera area occupa 10.000 m², e include anche elementi come ferrovie, imbarcazioni, personaggi, arredo urbano e opere ingegneristiche.
Da adesso il River Park restituisce ai cittadini questa parte della città e perché no anche ai turisti con una serie di iniziative di cultura e svago, conservando allo stesso tempo l’opera originale.
Musica, teatro, danza, flamenco, ma anche eventi legati allo sport e alla moda con un calendario che si spera inizi a diventare fitto già a partire dall’autunno 2016.
Scrivi un commento