Visitare Siviglia vuol dire anche tuffarsi nel blu dell’oceano e prendere il sole sdraiati sulle meravigliose spiagge che da Cadiz arrivano a Malaga, attraversando la Costa da Luz.
Sì avete capito bene, vacanze al mare, perché Siviglia dista circa 1 ora o poco più dalle spiagge più belle dell’Andalusia e non vorrete certo perdere questa occasione…
Spiagge in provincia di Cadice
Playa Bolonia
Enorme, bellissima, selvaggia, con le dune sullo sfondo che la fanno sembrare un’oasi nel deserto. Playa Bolonia è senza dubbio nel nostro cuore.
Se siete fortunati e riuscite ad andarci quando non soffia il levante farete un bagno spettacolare. La spiaggia ha due chiringuitos ed è attrezzata con bagni pubblici e docce.
- Bolonia
Playa de Roche, Calas de Roche
Nei dintorni di Conil de la Frontera si stendono 2 km di sabbia dorata. Entrate dalla Torre del Puerco, ci sono un paio di chiringuitos e se volete una parte di spiaggia con ombrelloni e lettini.
La spiaggia è pulitissima e anche il mare. Se non soffia il levante è la migliore della zona.
Nel caso invece vi fosse vento optate per una delle Calas de Roche. Si accede nei pressi dell’hotel Ilunion, starete più riparati potendo ugualmente godere della giornata in spiaggia.
Playa de Barbate e Caños de Meca
Due località molto popolari tra i surfisti e gli hippie (Caños de Meca è tra le spiagge più note di Spagna per questo motivo).
Quello che troverete sono spiagge immense, vento, onde, un contesto ancora non troppo sfruttato dal turismo e un grandissimo senso di libertà.
- Roche
- Barbate
- Trafalgar
- El Rompido
Spiagge in provincia di Huelva
Quello della provincia di Huelva è probabilmente il mare più vicino a Siviglia.
Qui tra le spiagge più belle segnaliamo El Rompido, il Parque Nacional Doñana con la vicina Matalascañas (anche se un po’ troppo urbanizzata per i nostri gusti).
Spiagge in provincia di Almeria
Il posto più bello per godere della provincia di Almeria è Cabo de Gata, ma merita un post a parte che pubblicheremo a breve.
Scopri anche COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO ON THE ROAD IN ANDALUSIA
Scrivi un commento