Il Festival di Jerez è un appuntamento unico al mondo interamente dedicato al Flamenco e alla danza spagnola, insieme al canto e alla chitarra.
Le date per il 2016 sono dal 19 febbraio al 5 marzo, in cui si potranno vedere le esibizioni dei migliori artisti al mondo e non solo. Infatti uno degli obiettivi di questo festival che va avanti da 20 anni è quello di incentivare le nuove espressioni figurative di questa danza tradizionale. Gli artisti vengono a mostrare la loro interpretazione del flamenco con un linguaggio più moderno e vicino al pubblico.
Il Teatro Villamarta è luogo simbolo della manifestazione e l’accesso agli spettacoli è soggetto a biglietto o abbonamento se si intende vederne di più.
Inoltre l’evento offre a tutti i professionisti e appassionati la possibilità di partecipare ad alcuni degli stage più prestigiosi sul flamenco (le prenotazioni sono già aperte da settembre 2015). Sono oltre mille infatti gli studenti che arrivano da tutto il mondo per potersi esercitare con i migliori maestri di flamenco (tra cui Rocío Coral, Ana Maria Lopez, Isabel Bayón, Ángel Muñoz,Javier Latorre, Marco Flore, Andrés Peña..
Jerez de la Frontera è una graziosa cittadina a meno di 1 ora da Siviglia, famosa per il suo vino lo Sherry che trova qui le espressioni più alte. Si può andare a Jerez anche in giornata, oppure fittare un’auto e cogliere l’occasione per visitare alcuni dei paesini più belli dell’Andalusia.
Tutte le informazioni dettagliate sul programma del Festival di Jerez le trovate a questo LINK.
Scrivi un commento