L’estate si avvicina e molti di voi stanno organizzando un on the road in Andalusia, probabilmente noleggiando un’auto o perché no partendo dall’Italia con auto propria, come abbiamo fatto noi.

In ogni caso uno dei problemi a cui andrete in contro è dove parcheggiare a Sivglia.

Prima di tutto assicuratevi che il vostro hotel o casa vacanza abbia un posto auto riservato gratuito, altrimenti sarete costretti a parcheggiare per strada a pagamento.

I centro storico è costituito da dedali di stradine e vicoli che rendono impossibile o comunque complicato il passaggio in auto. Per questo motivo se alloggiate in centro senza avere un parcheggio incluso nel soggiorno dovrete optare per una di queste soluzioni:

  • Aparcamiento Plaza de la Concordia, proprio di fronte al Corte Inglés. È il parcheggio più centrale proprio vicino a la Campana. Attenti ad arrivarci, prendete calle Torneo entrando dalla calle Baños. Il prezzo per una giornata intera è di 25 euro.
  • Aparcamiento de la Plaza Nueva in calle Albareda proprio di fronte al Municipio. Pur essendo centralissimo arrivarci non è così semplice, avrete bisogno di un buon navigatore (dal Paseo de Colon entrate per calle Reyes Católicos-Zaragoza.
  • Aparcamiento de Cano y Cueto proprio vicino ai giardini del Murillo e ottimo punto per entrare direttamente a piedi nel Barrio Santa Cruz. Si accede dall’avenida Menendez Pelayo.
  • Aparcamiento del Paseo de Colón, proprio lungo il fiume, abbastanza semplice da raggiungere e comodo per il centro storico e il Barrio Arenal, la Torre dell’Oro, Plaza de Toros e Triana.

Vicino al centro

  • Aparcamiento de la Plaza de Armas, proprio sotto il grande centro commerciale che si trova in questa trafficata zona della città. A Plaza de Armas arrivano anche molti bus. Si accede facilmente dal Paseo de Colón poi Reyes Católicos e Marques de Paradas. È una buona opzione se si arriva a Siviglia da Huelva o Mérida.