Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/visitaresiviglia.com/public_html/wp-content/plugins/fusion-builder/shortcodes/fusion-sharingbox.php on line 100

Il Nervion è il mio quartiere, ma devo dire che non lo frequento molto per el tapeo. In ogni caso i miei suoceri hanno l’abitudine di andare a mangiare tapas di gamberi scottati la domenica sera e lo fanno a pochi passi della Gran Plaza da Casa Pulido.

Per uno spuntino veloce c’è la panetteria Crustum che prepara panini e quiche insieme ad un’offerta dolce.

Casa Pulido – Calle Doña María de Molina, 2

“Comida casera” come dicono da queste parti, cucina di casa tapas buone, smplici ed economiche. Gli amanti del pollo possono provare il Pollo al ajillo.

Los Hermanos Costaleros – Calle Alejandro Collantes 54-56

Tpico bar di barrio proprio dietro casa di Monica, il weekend ha piatti fuori menu di pesce fresco. La carta è lunga, le tapas super economiche (intorno ai 2,80 ciascuna) e tutte acocmpagnate da patatine fritte fatte a mano.

Le nostre preferite sono i funghi ripieni con besciamella, gli involtini di melanzane e la tortilla di patate ripiena.

Taberna Azafran – Calle de Luis Montoto 148

Questo è un vero e proprio ristorante, anche se non manca mai il bancone con le tapas. I piatti sono un pochino più ricercati e di conseguenza anche i prezzi.

Da non perdere i gamberi, il baccalà e le proposte di carne.