Il quartiere San Bernardo è un punto strategico per chi vuole dormire appena fuori dal centro storico e vicino al barrio di Santa Cruz e ben collegato con la stazione ferroviaria.
Secondo noi è la posizione ideale per chi viaggia in macchina e potrebbe trovare problematico risiedere all’interno delle mura della città antica.
Hotel 4 stelle
Hotel Sevilla Center
Accanto ai giardini della Buharia il Sevilla Center è un hotel di alto livello elegante dalle stanze confortevoli e con terrazza panoramica dotata di piscina e solarium, ideale per dormire in zona San Bernardo.
Se siete fortunati in bassa stagione potete riuscire a prenotare una camera doppia anche per 60 euro.
Molto più difficile che ciò accada durante la primavera-estate, quando i prezzi lievitano.
Nelle strade a ridosso dell’albergo si trovano numerosi bar, ristoranti e supermercati. Dotato di wi-fi gratuito, minibar, tv satellitare. Il parcheggio è privato ma a pagamento.
Altre soluzioni
Bed and Breakfast Life Select
In Calle Campamento 3, il bed and breakfast è molto accogliente, pulito e colorato.
A meno di un chilometro a piedi da Piazza di Spagna e poco distante dal Barrio Santa Cruz, le sue camere sono luminose, spaziose e tutte dotate di wi-fi. Inoltre si può usufruire di una piccola terrazza con solarium e vista sulla città.
La colazione è inclusa, c’è un parcheggio privato e la distanza dalla stazione è ragionevolmente percorribile a piedi o in autobus.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e tv, ma eventualmente si può anche usufruire di un piccolo salone comune. Prezzo sui 100 euro a notte la doppia in alta stagione.