Oggi vi presentiamo Matteo e il suo sito web Cosa vedere a Madrid che si propone di diventare una delle principali fonti online di informazioni per italiani che sono in procinto di viaggiare a Madrid.
Il sito è organizzato in sezioni, in modo tale da aiutare il viaggiatore a raccogliere le informazioni necessarie per la pianificazione del viaggio: le sezioni concernono i voli, dove si trova ad esempio la lista delle compagnie che, partendo dagli aeroporti italiani operano i voli per Madrid, una selezione dei migliori hotel della città tratta da Booking.com (Hotel a Madrid).
Altre sezioni riguardano i trasporti (Come muoversi a Madrid), tra i quali è davvero difficile non menzionare l’impeccabile servicio del
Metro di Madrid, musei e monumenti (Cosa visitare a Madrid); al fine di rendere la visita aMadrid più gradevole, una descrizione delle attività ed esperienze turistiche più caratteristiche di Madrid (Cosa fare a Madrid).
Il così chiamatoTriangulo del Arte è una delle zone del mondo con la più alta presenza di opere d’arte di tutto il mondo, zona che va dalla Stazione di Atocha da una parte, che inoltre si trova a un centinaio di metri scarsi dal Museo di Arte Contemporanea Reina Sofia, la cui visita è obbligatoria anche solo per contemplare il celeberrimo Guernica di Picasso, fino alla Fuente de Neptuno, dove si trovano il Museo Thyssen Bornemisza, collezione privata d’arte che non ha eguali nel mondo, e il Museo del Prado, pinacoteca tra le più grandi del mondo.
Lo sport ma soprattutto il calcio da sempre è motivo di interesse turistico: lo stadio Vicente Calderon dell’Atletico Madrid
ma soprattutto lo stadio Santiago Bernabeu del Real Madrid si annoverano tra le attrazioni più visitate di Madrid; il Tour del Bernabeu, visitato da oltre un milione di fan
ogni anno, è la visita allo stadio del Rea. Se si desiderasse invece assistere alle partite in casa delle due squadre, si possono prenotare online i biglietti del Real Madrid e i biglietti dell’Atletico Madrid.
Se invece non foste interessati al calcio, ma voleste fare dello shopping a Madrid, merita una visita l’outlet Las Rozas Village, che si trova a pochi km da Madrid: prezzi accessibili dei migliori brand internazionali.
Uno spettacolo di flamenco a Madrid è una di quelle attività che non possono mancare nel repertorio di chiunque visiti Madrid; il Corral de la Moreria è il tablao di flamenco più importante del mondo, e non sarà complicato sedersi al tavolo di fianco a famosi attori di Hollywood o capi di stato.
A circa un’ora di auto circa da Madrid si trova Toledo, città meravigliosa tutelata come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, raggiungibile con il treno Madrid Toledo in appena 30 minuti.
Cosavederemadrid.it non solo offre la possibilità di pianificare un viaggio nella capitale spagnola, di prenotare un volo, una stanza d’hotel, il biglietto di un museo o di una partita di calcio, ma in particular maniera vede Madrid attraverso gli occhi di un connazionale che ci vive da diversi anni.
Le pagine social (Facebook, Twitter e Google+) sono utili per essere aggiornati sulle news relative a Cosa vedere a Madrid.
Scrivi un commento