Anche se l’Andalusia e Siviglia in particolare sono posti dove avere lunghe giornate di pioggia è abbastanza raro, con gli ultimi cambiamenti climatici anche qui il meteo si sta rapidamente modificando.
Può dunque capitare di visitare Siviglia con la pioggia e non sapere cosa fare.
Ecco allora qualche consiglio per passare il tempo alla scoperta della città senza farsi fermare dal cattivo tempo.
Cosa fare a Siviglia se piove
- Visita all’Archivio delle Indie (Avenida de la Constitución, 3), aperto tutti i giorni e gratuito è un posto molto interessante perché conserva tutta la documentazione dalla scoperta dell’America all’era coloniale spagnola. Purtroppo al momento ciò che è in mostra è ben poco per cui vi terrà all’asciutto non più di 40 minuti.
- Visita al Museo di Belle Arti (Plaza del Museo) è la seconda pinacoteca di Spagna con una collezione di opere che comprendono anche alcuni quadri di Murillo, Velazques e El Greco.
- Visitare uno dei tanti Palazzi nobiliari (Casas Palacios) a pagamento o gratis: Las Dueñas (calle Dueñas 5), Casa de Pilatos (Plaza de Pilatos, 1), Casa de Salinas (Mateos Gago, 39), Casa de la Condesa de Lebrija (Calle Cuna, 8)
- Visitare l’acquario di Siviglia (Muelle de las Delicias) soprattutto se siete in vacanza con i bambini. Non tutti infatti sanno che l’acquario ospita 7.000 esemplari di 400 specie differenti.
- Fare shopping al Corte Ingles in Plaza Duque. Si può fare un giro tra i vari piani e consumare qualcosa al gourmet. Sì lo so è un centro commerciale come ne abbiamo tanti in Italia, ma vi assicuro che c’è sempre un’occasione imperdibile in qualche reparto.
- Visitate alcuni dei più famosi mercati alimentari della città: Mercado de la Incarnacion, Calle Feria o Lonja de Barranco.
- Se invece amate oziare entrate in uno degli innumerevoli bar di tapas, sedetevi alla barra e iniziate a conversare davanti ad un buon bicchiere di Cruzcampo, il tempo inizierà a scorrere veloce fino a che non smetterà di piovere.
Se avete altri suggerimenti per visitare Siviglia con la pioggia non esitate a scriverci, saremo lieti di pubblicare i vostri commenti!
Scopri anche COSA VEDERE A SIVIGLIA GRATIS
Scrivi un commento