Il Barrio Santa Cruz è il quartiere più famoso e caratteristico di Siviglia. Trovare un Hotel a Santa Cruz in alta stagione a un prezzo ragionevole può essere difficile, ma se ci si muove in tempo si possono trovare delle offerte davvero ottime, anche sui 20-25 euro a persona in camera doppia con bagno.

Hostal Plaza Santa Cruz – calle Santa Teresa 15

Hotel e appartamenti centralissimi, a cinque minuti a piedi dalla Cattedrale di Siviglia. Le camere sono piccole ma pulite e con tutto il necessario per un soggiorno confortevole. Wifi, aria condizionata e tv a schermo piatto inclusi.

Hotel Casa de Santa Cruz

Bellissimo hotel con tipico patio andaluso e azulejos alle pareti. Il prezzo si aggira intorno ai 70 euro per una camera matrimoniale. Dal tetto si vedono la cattedrale e il centro antico di SIviglia. Le principali attrazioni distano infatti meno di cinque minuti a piedi.

Hotel Fernando III

Praticamente all’ingresso del Barrio di Santa Cruz vendendo da San Bernardo, l’Hotel Fernando III è un’otimma struttura con terrazza panoramica e piscina. Le camere sono molto ampie, climatizzate e con accesso wi-fi.

La location è praticamente fantastica visto che siete nel centro di storico e appena usciti dall’hotel già potete trovare bar, ristoranti e negozi, oltre che raggiungere la cattedrale a piedi in pochi minuti.

Se siete degli irriducibili della cucina italiana proprio accanto all’Hotel c’è il ristorante pizzeria Gallina Bianca, abbastanza fedele alla nostra cucina, mentre di fronte all’albergo trovate una panetteria che fa ottime brioches sempre fresche.