Il Casco Antiguo è il centro storico della città ed è anche quello più ricco di strutture turistiche, tra cui hotel, pensioni e affittacamere.

Ecco i nostri suggerimenti su dove dormire al casco Antiguo: hotel, bed and breakfast e case vacana.

Low Cost

Sevilla Hostel One Centro – Calle Angostillo, 6

In pieno centro storico di Siviglia all’interno di un edificio andaluso, quest’ostello è il posto ideale per chi viaggia e vuole divertirsi e conoscere gente. Pulito, accogliente offre la connessione Wi-Fi gratuita e una terrazza all’ultimo piano con vista sulla città.

Le camere hanno aria condizionata e bagno privato. Tra i servizi: visite guidate, noleggio bici, bar, uso di cucina e pc a disposizione degli ospiti. La posizione è perfetta, a a 10 minuti a piedi dalla cattedrale di Siviglia e dal Palazzo dell’Alcázar.

Hotel 3 stelle

H10 Corregidor Alameda

Situato appena fuori da Calle Sierpes e da Alameda de Hércules (la piazza su cui si affacciano numerosi bar e ristoranti), è in una zona centrale, commerciale e ben servita e anche a pochi passi dal quartiere Macarena. Da qui la città si gira facilmente a piedi. L’hotel 3 stelle ha un ottimo rapporto qualità prezzo, le stanze sono pulite e tranquille. C’è anche un piccolo bar e l’internet point. Prezzi dai 50 euro a camera matrimoniale/doppia.

Hotel 4 stelle

Grand Hotel Lar

Nonostante sia un 4 stelle la struttura non è come ci si potrebbe aspettare, ma se trovate un’offerta può andare più che bene per una visita di pochi giorni alla città. A poca distanza dalla stazione di Santa Justa, dispone di parcheggio privato a pagamento e nelle camere c’è il wi-fi gratuito. La matrimonale/doppia costa una media di 70 euro al giorno.