La Macarena è un quartiere popolare e molto folkloristico. Nelle sue strade si trova la Basilica della Macarena, molto celebrata in città soprattutto durante la semana santa.

Trovare un Hotel alla Macarena può essere un’opzione valida se si desidera stare leggermente defilati dalla parte più turistica, che in certi periodi è davvero piena di soli stranieri.

Hotel 4 stelle

Hotel El Tryp Sevilla Macarena

A venti minuti a piedi dalla cattedrale, proprio di fronte alla basilica della Macarena e alle mura della città, ha una bellissima piscina sul tetto con panorama sulla città.

In un tipico edificio sivigliano con patio, l’hotel dispone di tutti i comfort come wi-fi, ristorante e caffetteria. Molto gettonata è la colazione. I prezzi partono dai 60 euro per la camera doppia. Aumentano in periodo di Semana Santa e Feria.

Hotel San Gil Macarena

A soli 5 minuti a piedi dalla Basilica della Mcarena, le camere sono grandi e con aria condizionata, wifi gratuito e anche qui una bella piscina con terrazza.

Anche il ristorante non è male e con il caldo che dura sei mesi l’anno si mangia all’aperto.

Il patio è quello tipico andaluso e dispone anche di un giardino, l’hotel organizza anche spettacoli di flamenco dal vivo.